030 2146881  info@franciacortainbianco.it

REGOLAMENTO XXII CONCORSO NAZIONALE ASSAGGIO FORMAGGI A LATTE VACCINO - OVINO – CAPRINO

  • Possono partecipare al concorso le aziende produttrici di formaggi, site in Italia e all’estero.
  • Ogni Espositore può presentare più di un formaggio.
  • Per completare l’iscrizione, il produttore deve compilare la scheda di partecipazione e consegnarla direttamente alla segreteria organizzativa di Franciacorta in Bianco, che la consegnerà alla Giuria O.N.A.F competente.
  • L’O.N.A.F. provvederà alla presa in consegna dei campioni di formaggi dalle ore 10:00 e non oltre le ore 11:30 di sabato 12 ottobre 2019 e avrà cura di controllare i dati compilati dall’espositore.
  • Si prega di non presentare formaggi con crepe e fessurazioni sulle facce e sullo scalzo.
  • Non saranno presi in considerazione i formaggi a latte misto con percentuali diverse da quelle indicate in seguito.
  • Le forme saranno contrassegnate, con matita uso alimenti, con un numero progressivo e con l’aggiunta delle seguenti sigle:

V VACCINO

C CAPRINO

O OVINO

F FRESCO

S STAGIONATO

più il numero dei mesi di stagionatura.

  • Immediatamente verrà annotato su registro la stessa scritta con accanto il nome del Caseificio, e verrà anche intestata la scheda ONAF con le sole sigle.
  • Nel caso di “pari merito” si farà nuovamente l’assaggio in modo da selezionare:

3 Vaccini Freschi e 3 Stagionati

3 Caprini Freschi e 3 Stagionati

3 Ovini Freschi e 3 Stagionati

3 Paste Filate Fresche

3 Formaggi D’Alpeggio

  • Da questa selezione si dovrà scegliere il I il II e il III classificato mentre i rimanenti saranno tutti quarti a pari merito.
  • TASSA ISCRIZIONE 10 EURO per la presentazione al concorso di un solo formaggio
  • TASSA ISCRIZIONE 5 EURO a formaggio se si presentano più di una forma di formaggio

 

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE

Rondinelle Advertising logo Fond BLC

002 banner


ASO GROUP BRAND 02 4C

electrometal ok

ghial ok

NUOVO

I nostri sponsor

Gli Sponsor ufficiali della Rassegna Franciacorta in Bianco

 

ok.jpgelnos

I Patrocini

loghi patro  

Sponsor e sostenitori della Rassegna

  • L’azienda nasce nel 1946 con il commercio di prodotti petroliferi e lubrificanti.Dal 1988, le crescenti esigenze di mercato, il progressivo uso di gas metano negli impianti di riscaldamento e la volontà di rendere sempre più competitiva l’azienda, hanno determinato l’intuizione di creare nuove aree di espansione nel settore dei servizi tecnologici, con formule di assistenza al cliente nell’ottica del facility management.
    Read More
  • Nitor Società Cooperativa opera nell´ambito delle pulizie civili, pulizie industriali facchinaggio per enti pubblici e privati e per qualsiasi tipo di struttura che necessiti di un intervento celere e professionale. Situata in una nuova sede moderna e funzionale, l´azienda si avvale di un team di operatori qualificati e di un parco macchine all´avanguardia, che consente di effettuare lavori su superfici di ogni forma e dimensione, intervenendo anche in situazioni difficoltose. Grazie all´esperienza più che decennale, Nitor è in grado di assicurare risultati ai vertici della categoria, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nitor crede all´eticità del servizio offerto e alla necessità di garantire la validità delle proprie prestazioni, in un´ottica di trasparenza e reciproca fiducia con i Clienti. Scegliere Nitor significa rivolgersi ad un partner affidabile, ad uno staff altamente specializzato ed ad unico interlocutore capace di gestire un pacchetto integrato di servizi. A riprova dell´apprezzamento ricevuto, Nitor annovera nel suo portfolio clienti nomi di assoluto prestigio nel panorama industriale e civile.
    Read More
  • http://www.fdrentservice.com/
    Read More